CHI SIAMO

Nuova Opinione Italiana è una testata libera, che non possiede fonti di finanziamento esterne né pubbliche né private, di alcun genere.

L’intento è quello di dare voce all’informazione e a tematiche di interesse generale.

A fronte dell’inflazione di giornali on-line che si occupano di news, la linea editoriale di Nuova Opinione Italiana non si basa sulla pubblicazione delle ultime notizie in tempo reale, bensì di articoli che possano dare ai lettori uno spunto costruttivo di riflessione.

Lo scopo è dare a tutto ciò un carattere riflessivo, pur avendo la consapevolezza di uscire fuori dagli attuali schemi che vogliono le notizie on-line in continuo turn-over.

Il carattere ibrido della testata, che pur proponendosi in rete, si presenta, nell’impostazione, con la forma di un periodico tradizionale, pone la nostra informazione verso una nuova prospettiva editoriale, il cui scopo non sono i grandi numeri, ma la qualità del prodotto.

Tutti gli articoli pubblicati sono la libera espressione del pensiero di chi scrive, scevri da alterazioni, strumentalizzazioni, nonché vincoli o pressioni esterne.

N.B. Le foto presenti su Nuova Opinione Italiana sono state in larga parte prese dalla rete Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori non condividono la loro utilizzazione attraverso quest’organo di informazione, possono segnalarlo alla redazione con specifica motivazione , dimostrandone la paternità attraverso il possesso dell’originale (negativo, diapositiva o file se si tratta di foto digitale) inviando una e-mail al seguente indirizzo: redazione@nuovaopinioneitaliana.it oppure direttore@nuovaopinioneitaliana.it .

La redazione in tal senso provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.

Si precisa a coloro che ritengono lesi i diritti d’autore che il periodico in questione non volge attività d’informazione per fini lucrativi.

La Direzione

                   

                 

                  

 

                    

Print Friendly, PDF & Email