“In Senato è stata approvata la c.d. Legge “Salvamare”. Un provvedimento che si inserisce nel lungo percorso di riforme a tutela dell’ambiente, fortemente promosso e sostenuto dal Movimento 5 Stelle”. A dichiararlo in un post, il Senatore Gianluca Perilli.

“Questa norma di iniziativa dell’ex ministro all’Ambiente Sergio Costa – prosegue Perilli – permette ai pescatori di portare a terra la plastica recuperata con le reti e di farla riciclare. Con la legge vigente invece, i pescatori sono costretti a gettare nuovamente i rifiuti in mare, perché portarli a terra è un reato ovvero trasporto illegale di rifiuti”.

“Per troppo tempo  – sottolinea il Senatore pentastellato – abbiamo ignorato il problema dell’inquinamento, abbiamo “chiuso gli occhi” di fronte alle montagne di rifiuti e di plastica che invadevano le nostre spiagge”.

“Noi del Movimento 5 Stelle abbiamo interrotto questo immobilismo nei confronti della salvaguardia ambientale e il Salvamare è un altro atto concreto per la tutela dei nostri mari e delle specie che li abitano, del nostro territorio”.

“Ora il disegno di legge #Salvamare passa alla Camera per la sua approvazione definitiva. Un sentito ringraziamento a Sergio Costa, da sempre impegnato nella tutela della salute dei cittadini, dell’ambiente e degli animali” – così conclude Perilli sulla sua Pagina Facebook.

Print Friendly, PDF & Email